top of page
CeraLacca segnalibro_Pagina_1_edited_edi

Centro documentazione
Paola Cattelino

Il Centro nasce dalla volontà di proseguire l'impegno di Paola verso il rispetto dei diritti e delle pari opportunità per le persone con disabilità.
Paola era convinta che la condizione di disabilità non dovesse precludere l'indipendenza e la piena realizzazione personale e che solo attraverso l'informazione, lo scambio di dati e notizie, il dialogo con le persone con disabilità e con le loro famiglie si potesse superare una vita di mera assistenza. Ora che dobbiamo accettare la sua assenza, non vogliamo disperdere quanto lei ha seminato, ma vogliamo raccogliere la preziosa eredità che ci ha lasciato.
I promotori dell'iniziativa intendono collaborare perché si crei un punto di riferimento che agisca per la promozione e la crescita culturale sul tema della disabilità e che possa portare nuovi contributi per l'intera comunità.
Chiunque potrà aderire per mettere a disposizione risorse materiali e immateriali, come tempo per l'organizzazione e la gestione del Centro, volumi e materiale inerente la disabilità, risorse finanziarie, ecc.
bottom of page